Accogli i doni Riconosci le emozioni
Abbiamo parlato di movimento, in questo periodo stiamo vivendo la frenesia di un rinnovamento che ha avuto inizio già da qualche tempo ormai, ma ultimamente c’è un’accelerazione inevitabile, che può veramente mandare in crisi anche chi vive questo processo in maniera cosciente.
Molti fra voi cercano la serenità interiore, ma si accorgono che basta davvero un nonnulla per solleticare la loro parte più irascibile e questa esce vittoriosa, quasi non attendesse altro che quella piccola fiammella per divampare. L’intolleranza verso tante cose o comportamenti è ormai difficile da dissimulare, nonostante la comprensione dei meccanismi, finite sempre per ritrovarvi da capo, a cercare di recuperare il contegno, a giustificare gli altri, a sfamare il vostro ego.
Il processo di depurazione è doloroso, nessuno ha mai pensato fosse facile. Avete attraversato il buio, avete dismesso le maschere, le avete viste cadere, il fatto è che state cambiando e le maschere non stanno più addosso come una seconda pelle. C’è bisogno di pulizia.
Molti fra voi hanno sentito questo bisogno nel desiderio di cambiare abitudini per avere più tempo per se stessi, altri nel desiderio di nutrirsi in maniera più sana, alcuni nella voglia di imparare una disciplina olistica, avete avuto nuovi bisogni. Molti sentono il desiderio di cambiare vita e per farlo sanno che gli basterebbe cambiare lavoro, proprio per dedicare il loro tempo a ciò che è davvero importante in questa vita.
Il tempo. è la nostra coscienza. E’ ciò che più è prezioso, ci siamo venduti come carne da macello al miglior offerente per pagare cose altrui, di nessuno, il niente.
Ma devo arrivare a fine mese. Eh già. Infatti è tutto da rifare, serve nuova gente, servono occhi nuovi e braccia aperte, servono mani tese e cuori grondanti amore, ne serve tanto.
Agli indaco toccava preparare la strada, avevano l’animo focoso per farlo. Il loro lavoro continua senza sosta, ma hanno subito tante batoste. Un indaco non si arrende, semplicemente cerca una nuova maniera. E la trova. E’ nato per farlo. Non voglio scrivere di questo, non adesso. Adesso voglio scrivere per coloro i quali trovano difficile gestire le loro emozioni in questo periodo strano e meraviglioso, terribilmente meraviglioso.
Innanzitutto, sta accadendo. Se siete sintonizzati sul vostro percorso, allora state vivendo gli scossoni che inevitabilmente si ripercuotono sul piano fisico, dolori e novità, problemi alle articolazioni, ai denti ed alle gengive, . Le emozioni sono un vero sali scendi, ci sentiamo come sulle montagne russe. Ci si scopre in procinto di cambiare o qualcosa è avvenuto e non sappiamo esattamente cosa? State cambiando. Vi sentite irritati da qualcosa o qualcuno perché in fondo vi ha urtato i pensieri, però non sapete esattamente quali pensieri né da dove siano nati? State cambiando. In alcuni di voi si è risvegliato qualcosa di sopito, mai approfondito, tutto da scoprire, qualcosa di forte. Tutti nasciamo con le stesse potenzialità, ma le esperienze e le scelte, o le attitudini attribuibili alle abitudini ci hanno portato a sviluppare qualche dono su altri.
In molti in questo momento stanno vivendo il risveglio della creatività. I loro desideri di cambiamento hanno solleticato questa forza fino a tirarla in superficie.
La creatività è una parte di noi molto forte. E’ una forza potente, creatrice, e come forza creatrice è in grado di distruggere. Se non la si riconosce, si rischia di venire travolti dall’onda che noi stessi generiamo, scaturisce e senza direzione può confondere, la smania di un qualcosa da fare, a noi forse ancora misterioso, ci stordisce. Può fregarci la fretta di apportare cambiamenti, chi vive al nostro fianco potrebbe rimanerne travolto.
Bisogna ricordarsi di respirare, accogliere i nuovi doni a piene mani, riconoscerli, usarli per amore e con amore.
Distruggete se necessario, ma se il nemico non fosse chi avete allontanato, lo ritroverete allo specchio all’alba del nuovo giorno. Trasformate i vostri spazi, occupatevi di voi, create. La creatività libera il bambino che è in voi, vi dà la chance di volergli bene, di amarvi completamente. Se avete l’occasione di passare del tempo con dei bambini, divertitevi.
Non lasciatevi travolgere da voi stessi, né dalla mole di idee e propositi che, in maniera prorompente, vi sussurrano senza tregua. Cercate di capire le potenzialità di questo dono, senza cadere nella frenesia di chi, al Risveglio, sente di aver dormito troppo a lungo.
Passeremo attraverso altre trasformazioni, vibrate d’amore, è necessario.
©Riproduzione dei testi consentita, con citazione della fonte.
Un dono per un amico speciale?
Per la creatività, Collana Arcangelo Gabriele – Pietra Quarzo Citrino e Pendente Ala Metallo
Affermazione – Arcangelo Gabriele, aiutami a ricevere continuamente nuove idee creative e ad avere la capacità di attuarle facilmente.